Servizi di consulenza linguistica

Non tutti, anche se buoni conoscitori di una o più lingue straniere, possono destreggiarsi facilmente, velocemente e competentemente, nel mondo insidioso delle relazioni, dei contatti umani, della traduzione, della ricerca, del disbrigo di pratiche consolari, nell'assistenza medica o sanitaria, nel commercio, nel marketing o nelle relazioni orali o scritte.

Non tutti, anche se buoni conoscitori di una o più lingue straniere, hanno il tempo per organizzare un efficiente reparto di corrispondenti estero, assumere bravi corrispondenti in più lingue, assumere agenti all'estero, selezionare candidati in funzione della loro competenza linguistica, valutare l'opportunità di tradurre manuali o siti web, organizzare una conferenza stampa, preparare un piano di penetrazione su un mercato estero.

Non tutti, anche se buoni conoscitori di una o più lingue straniere, riescono a preparare esami universitari complessi, allenarsi per un prossimo colloquio di lavoro in lingua, scrivere una relazione o avviare una corrispondenza a scopo commerciale, turistico, politico, industriale, sindacale, letterario, sportivo.

Bénédict School non ha limitazioni di questo genere. Il suo staff interno, in stretto collegamento con diversi collaboratori esterni e con consulenti professionisti, studia il caso, prepara un piano, redige un preventivo e, ricevuto l'incarico, lo porta a termine sia in Italia che all'estero, a condizioni competitive col mercato più qualificato nel settore.

Chiedi un preventivo all'Ufficio-Consulenza coordinato direttamente dal Prof. Carlo Simonini. Verremo volentieri in ditta e insieme costruiremo il progetto che in poche settimane mostrerà indiscutibili risultati.